Chi sono... Food Blogger?

Salve! Eccomi nella foto che ho su Fb, fatta da sola con il mio cellulare, il giorno in cui mi dissero che dovevo per forza mettere una mia foto nel web!
Mi piace perchè sembra che voglio entrarci proprio nello schermo! Invadente.
Chi sono?
Per lo specifico... una appassionata storica di cucina ed una dipendente dall'acquisto di libri di cucina, riviste, enciclopedie...  Cerco ricette ovunque si possano trovare e mi incuriosisce qualsiasi fonte... sia il corso di cucina, fatto da maestre di cucina, sia il consiglio dello chef, sia il trucco della nonna (non solo la mia)... il web... insomma tutto ciò che tratti di cucina mi attira! Adoro testare nuove ricette, pure in ambito dietetico... Dukan è stato un periodo sperimentale in cucina per me! La fase della 'Chimica in cucina'! Interessante. Si, sono una che adora cucinare e purtroppo, per la mia linea, una che ama pure mangiare! Per questo l'eterno mio dilemma 'Cucino... ma sarei a dieta!'. Sono cresciuta in casa con i miei nonni e non c'era fine settimana che non mi svegaliassi con il profumo di ragù... ogni domenica pasta fatta in casa: tagliatelle, ravioli, gnocchi o polenta che fosse! La Cucina Tipica... Toscana, o meglio Aretina, è stato il mio pane quotidiano.
Che faccio?
Nella vita faccio tutt'altro... primo corso di cucina a 14 anni... poi... no... Laurea in Matematica, indirizzo Applicativo e... insomma il mio lavoro ad oggi è felicemente inerente a quel percorso lì... o quasi!
Quindi?
La passione per la cucina nel tempo, come dicevo, non sono riuscita a togliermela di dosso! E' stato però circa 6 anni fa, dopo esser diventata mamma, che la necessità di trovare un qualcosa di estremamente rilassante, personale, privato, mi ha riportato a cercare nuovi corsi di cucina e a dedicarmi al tema in modo molto più assiduo, consapevole e maturo. Beh di accumulare ricette non ho mai smesso, nè di fare cene sperimentali, con lo stretto gruppo di amici, che si è sempre prestato a farmi da cavia! Si... cucinare per me è un rifugio, il mio momento di puro relax. Ma anche solo leggere di cucina, cercare ricette, studiare menù in base ai potenziali invitati mi rilassa! Dopo la seconda gravidanza mi sono messa pure a trascrivere in un libro le ricette tipiche aretine, raccolte nel tempo nei quadernini, di mia nonna.
E oggi?
Da tempo cercavo un software, una app, un db ad oc, per poter contenere le mie infinite ricette. Ho pure pensato di svilupparmi qualcosa da sola, ma poi finiva che non riuscivo a dedicare del tempo per organizzare la mia libreria virtuale. In luglio 2012 ho poi letto che 'un Blog è come un diario personale' ed ecco così che ho iniziato... mia mamma mi ha portato un paniere pieno di prodotti dell'orto, che per i suoi colori, la sua bellezza, mi ha dato l'input. Ho iniziato così a scrivere le mie ricette quotidiane qui. Così con l'idea di postare una ricetta al giorno sto costruendo la mia libreria virtuale finalmente! Io personalmente adoro leggere ricette complesse elaborate, perchè mi piace vedere cosa c'è oltre quello che so fare, ma poi mi trovo a fare ricette semplici nel quotidiano e qui metto quelle... spesso di corsa anche! Sono una pessima fotografa lo so... e non sto migliorando!
Intanto un augurio per il quotidiano:
Godete di ogni boccone... non trangugiate, assaporate... in caso, visto che non sempre si è a cena fuori, spengete la TV e conversate con i Vs commensali, acchè il gusto ci guadagni!