mercoledì 24 ottobre 2012

Maggica pasta sfoglia!

Mi dispiace ma ho una valigia da preparare per andare nel POSTO PIU' BELLO DEL MONDO e... non ho molto tempo! A  questi ricorro per fretta o, quando voglio stupire con pochssimo tempo a disposizione o per far mangiare uno stuzzicchino ai bimbi e ovviamente ad ogni buffet che metta in tavola! Geniale pasta sfoglia!

Ingredienti
2 pasta sfoglia pronte
prosciutto cotto
mozzarela
edamer
speck
salsiccia
stracchino
origano
semi di sesamo o/e papavero


Procedimento
Croissant 16
Con il taglia pizza dividire la pasta sfoglia in 16 spicchi, appoggiare su ognuno di essi un pò di : speck e mozzarella o prosciuto cotto con edamer o salsiccia e stracchino o ciò che si vuole. Arrotolare e piegare i bordi a formare un cornetto. Se si vuole spennellare con acqua per incollarci semi di sesamo o di papavero. Forno 180° per 20 minuti.

Schiacciatine
Stendere in metà sfoglia mozzarella e cotto sopra. Piegare in due la pasta sfoglia a chiudere bene. Lasciare per questo dalle parti un pò di  spazio.  Con la rotella taglia pizza intagliare la pasta in quadretti della forma desiderata. Spolverare di origano. Infornare a 180° per 20 minuti. Ripassrae nei tagli con il tagliapizza et voilà!
La Dieta?
Beh non sono pesissimi ma da misurare!

Nessun commento:

Posta un commento