domenica 29 luglio 2012

Bruschettoni


Una alternativa alla pizza! Io amo la pizza, ma ho fatto venire la nausea alla mia famiglia. Il bruschettone è... coinvolgente... ovvero ognuno partecipa alla sua composizione e si sceglie gli ingredienti che più gli vanno in quel momento.

Ingredienti
bruschettoni
mozzarella
olio, origano, sale.. e poi quello che si vuole:
pomodori, rucola e parmigiano
stracchino, mozzarella e prosciutto cotto
pomodori, emmental e capperi
speck e gorgonzola
pomodoro, proscitto cotto, olive  e wursterl... più classico...
...questi sono esempi e poi...la fantasia!

Procedimento
Creare la base per il bruschettone, condendolo con olio e cospargendolo con origano e sale.

Questa è la base per tutti. Mettere poi sopra quello che si desidera. Quello nella foto in alto l'ho fatto mettendo uno strato di mozzarella a pezzettini e sopra pomodoro a fette condito con origano, olio e sale. Una volta tolto dal forno, rucola fresca e scaglie di parmigiano, olio e sale. Il commento di mio marito:" Questo è PERFETTO!". Quello sotto uno strato di mozzarella, prosciutto cotto a  fettine e origano. Io metto tutto nel microonde, 3 minuti grill e 3-4 minuti crisp. Ovviamente il forno tradizionale è perfetto!Mmmmmm... mi è tornata fame... come farò a stare a dieta con questo Blog???

La Dieta?
Questa è come la serata pizza...ovvero la concessione settimanale della dieta. Importanete è cercare, se possibile, di non accompagnare con alcolici e di fare bruschettoni il più light possibili: riducendo la quantità di olio e  formaggi o magari scegliendo formaggi a basso contenuto calorico.

Nessun commento:

Posta un commento